FAQ

Domande di imprese o professionisti

Il servizio di Preventivalo.it è a pagamento per chi offre servizi?

La registrazione della tua attività è completamente gratuito. Al momento dell'iscrizione della tua impresa, verranno caricati sul tuo account 3 crediti gratuiti che ti daranno la possibilità di ricevere gratuitamente 3 richieste di preventivo di potenziali clienti della tua zona. Potrai visualizzare i contatti, inviare domande al cliente e inviare il tuo preventivo tramite la nostra piattaforma. Quando avrai utilizzato i 3 crediti, per visualizzare i contatti dei futuri clienti sarà necessario effettuare l'acquisto di crediti (che non hanno alcuna scadenza). Puoi vedere i vantaggi del servizio per la tua impresa in questa pagina, e vedere i costi dei crediti in questa pagina.

Come fa Preventivalo.it a mettere in contatto chi offre con chi cerca?

Preventivalo.it collega una richiesta di preventivo con il giusto professionista, azienda o attività locale in base a criteri specifici come la categoria del lavoro e le competenze indicate nel profilo.

Cosa sono i crediti Preventivalo.it?

I crediti Preventivalo.it consentono di utilizzare i servizi riservati alle aziende per entrare i contatto con potenziali clienti della propria zona (inviare messaggi, preventivi e visualizzare i contatti). Il credito è necessario solo per il primo contatto, i messaggi successivi con l'utente sono gratuiti.

Come si fa ad acquistare i crediti?

Per acquistare i credi, effettua l'accesso al tuo account con email e password (se non sei già registrato, ) e successivamente clicca questo link oppure la voce "Acquista crediti" visibile nel menu in alto.

Dopo quanto tempo vengono caricati sul mio account?

I crediti acquistati vengono caricati sul tuo account qualche ora dalla ricezione del pagamento (se inviato tramite paypal/carta di credito) oppure dopo che ci avrai inviato via email all'indirizzo aziende@preventivalo.it la contabile del pagamento (se inviato con bonifico bancario).

Come posso verificare il saldo dei miei crediti?

Puoi verificare il saldo dei tuoi crediti nella sezione "Il mio account" dopo aver effettuato l'accesso al tuo profilo con email e password.

Come faccio a ricevere le richieste di preventivo?

Prima di tutto è necessario registrare gratuitamente la tua impresa tramite modulo di registrazione, indicando la tua attività, la tua area di competenza, la tua disponibilità e alcuni dati della tua azienda.

Potrai subito visualizzare le richieste di preventivo di potenziali clienti nella tua zona e ogni volta che viene inserita una nuova richiesta riceverai una notifica via email. Se una richiesta ti interessa potrai entrare in contatto con il cliente tramite email o telefono oppure inviare il tuo preventivo tramite la nostra piattaforma indicando il tuo prezzo, la data di disponibilità e altri dettagli. Dal tuo pannello potrai monitorare lo stato dei tuoi preventivi, visionando quali sono stati accettati, rifiutati o ignorati.

Perchè Preventivalo.it è unico?

Preventivalo.it è diverso dai classici siti che permettono agli utenti di inviare una richiesta di preventivo generalmente a 5 aziende. Preventivalo.it è anzitutto una community e per farne parte è richiesta la registrazione, mentre negli altri siti esistenti chiunque può inviare una richiesta di preventivo, con il rischio di ricevere richieste finte, doppie oppure con dati mancanti.

Inoltre con Preventivalo.it non paghi per ricevere una richiesta di preventivo (che potrebbe anche non interessarti) ma hai la possibilità di vedere nel dettaglio di cosa ha necessità il potenziale cliente, e se ti interessa puoi contattarlo tramite telefono, email, messaggi o inviando un preventivo tramite la nostra piattaforma.

Teniamo molto alla tua sicurezza e a quella del cliente: al termine del lavoro impresa e cliente potranno lasciare un feedback reciproco che sarà visibile anche agli altri membri della community. La filosofia di Preventivalo.it è quella di favorire le aziende migliori e permettere ai clienti di verificare la reputazione dell'impresa prima di assegnare un lavoro.

Preventivalo.it è un intermediario?

Preventivalo.it non è un intermediario e non interviene in alcun modo nelle tue trattative con i potenziali clienti. Non sono richieste commissioni sull'eventuale fatturato generato. Il nostro compito è quello di fornirti i contatti di chi sta cercando preventivi, il resto lo fai tu ;-)

Se la richiesta di preventivo non mi interessa?

Ricevere e visualizzare la richiesta di preventivo è sempre gratuito: puoi quindi sapere di cosa ha effettivamente bisogno il cliente, quindi il credito viene scalato solo se ti interessa vedere i contatti del cliente e proporti per il lavoro.

Come verificate che le richieste di preventivo siano reali?

Ogni singola richiesta di preventivo viene controllata dal nostro team prima di essere inviata alle aziende. Verifichiamo che la richiesta sia chiara, che contenga sufficienti dettagli e che i contatti siano reali. Nel caso in cui la richiesta sia poco chiara provvediamo a contattare telefonicamente l'utente per avere maggiori dettagli.

Da dove arrivano le richieste di preventivo?

Le richieste di preventivo vengono inserite spontaneamente in Preventivalo.it da potenziali clienti tramite il modulo visibile in home page. Gli utenti arrivano su Preventivalo.it tramite ricerche sui motori di ricerca, passa parola, social network e campagne di marketing.

Devo pagare una percentuale sul lavoro che mi sono aggiudicato?

Assolutamente no! Preventivalo.it non richiede alcuna commissione o percentuale sui lavori che ti aggiudichi. Il nostro servizio è quello di metterti in contatto con i potenziali clienti, senza alcuna attività di intermediazione.

Da quante aziende viene vista una richiesta di preventivo?

Non c'è limite al numero di aziende che possono visualizzare una richiesta di preventivo, chi prima arriva meglio alloggia! A breve verrà data la possibilità al cliente di scegliere, in fase di inserimento richiesta, da quante aziende essere contattato.

E' possibile provare gratis il servizio?

Si, dopo esserti registrato avrai la possibilità di contattare gratuitamente 3 potenziali clienti della tua zona, che stanno cercando il tipo di servizio che tu offri.

Domande di clienti

Il servizio di Preventivalo.it è a pagamento per chi cerca servizi?

Il servizio di Preventivalo.it per chi inserisce richieste di preventivo è completamente gratuito.

Sono obbligato a scegliere un preventivo?

Naturalmente no! L'inserimento di una richiesta di preventivo in Preventivalo.it non ti impegna ad alcun acquisto! Se ricevi un preventivo interessante puoi assegnare il lavoro all'impresa che te l'ha inviato e avrai poi la possibilità di dare una valutazione sull'impresa che sarà visibile a tutta la community. Se invece non ricevi alcun preventivo che ti soddisfa, puoi estendere la validità della tua richiesta oppure chiuderla.

Come fa Preventivalo.it a mettere in contatto chi cerca con chi offre?

Quando inserisci una richiesta di preventivo in Preventivalo.it, partono immediatamente delle notifiche che verranno inviate a professionisti, aziende e attività locali selezionate in base a criteri specifici come la categoria del lavoro e le competenze indicate nel profilo. Riceverai quindi sempre preventivi attinenti alle tue specifiche esigenze.

Come faccio per inserire una richiesta di preventivi?

Se hai necessità di ricevere preventivi, compila il modulo presente in home page oppure clicca sulla voce "Richiedi preventivi", indicando che tipo di impresa stai cercando, il luogo di riferimento e di quale servizio hai bisogno. Più dettagli inserirai, più facile sarà per le aziende inviarti preventivi precisi e dettagliati.