Comunicati stampa anno 2013

Imprese in crisi: Preventivalo.it è lo strumento che aiuta aziende e professionisti a trovare nuovi clienti

A 10 mesi dal lancio del nuovo marketplace, il fatturato generato per le imprese è di oltre 500.000 euro.

VICENZA, 5 febbraio 2013 - In tempi di crisi è importante investire in promozione. Lo disse Steve Jobs (il fondatore di Apple) in uno dei suoi discorsi: “Investire in pubblicità in tempo di crisi è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano”. Ancora più importante è scegliere oculatamente come investire il proprio budget pubblicitario, analizzando quali sono gli strumenti più efficaci per il proprio business.

Da qualche mese, imprese e professionisti possono sfruttare le potenzialità del web per entrare in contatto con nuovi clienti grazie ad una nuova piattaforma: www.preventivalo.it. Il funzionamento è molto semplice: i clienti inseriscono gratis e senza impegno il lavoro da eseguire e la richiesta di preventivo viene inviata in automatico a tutte le imprese e professionisti che lavorano nella città indicata dall'utente. Grazie ai dettagli specificati dal cliente, le aziende potranno inviare preventivi mirati e promuovere quindi la propria attività ad un target fortemente interessato. Il cliente invece potrà ricevere e confrontare più preventivi e controllare la reputazione delle imprese grazie ai feedback dei clienti precedenti.

Le imprese registrate possono gestire in autonomia i propri dati, scegliere i settori professionali e la zona di lavoro in un certo raggio (fino a 1.000 km) dalla propria sede. Dal mese di marzo 2012 quando è stato presentato Preventivalo.it, oltre 3.000 aziende italiane si sono iscritte e sono oltre 2.000 le richieste di preventivo inserite. I preventivi che si sono trasformati in un lavoro per le imprese sono più di 1.200.

Preventivalo.it trasloca in Tag Padova, il giardino delle startup

VICENZA, 3 gennaio 2013 - Preventivalo.it, la startup che ha sviluppato il servizio online per mettere in contatto potenziali clienti con imprese e professionisti vicini, trasferisce la propria sede operativa nel nuovo Tag (Talent Garden) di Padova per lavorare a stretto contatto con altre startup italiane.

Tag è un ecosistema dove menti brillanti si sfidano e si contaminano. Come in un giardino dove le varie piante germogliano e crescono tutte insieme creando un ambiente meraviglioso, dove tutti gli elementi collaborano e competono allo stesso tempo, e si contaminano l’un l’altro facendo, di un giardino ben riuscito, un vero e proprio ecosistema.

Per maggiori informazioni:
Paolo Dal Lago
Fondatore Preventivalo.it
paolo.dallago@preventivalo.it

COS'E' PREVENTIVALO.IT

Preventivalo.it è lo strumento online più semplice ed efficace per permettere il contatto tra potenziali clienti e imprese locali. Il funzionamento è molto semplice: i clienti inseriscono gratis e senza impegno il lavoro da eseguire e la richiesta di preventivo verrà inviata in automatico a tutte le imprese e professionisti che lavorano nella città indicata dall'utente.