Comunicati stampa anno 2012


Quoton.it cambia nome e diventa Preventivalo.it

VICENZA, 16 novembre 2012 - Quoton.it, la community nata per mettere in contatto potenziali clienti con imprese e professionisti, dopo 9 mesi in fase beta cambia nome e diventa Preventivalo.it. "L'esigenza di modificare il nome – commenta Paolo Dal Lago, ideatore del sito – è sopraggiunta dopo il primo periodo di "rodaggio". Abbiamo notato infatti che molti utenti facevano difficoltà a ricordare il nome oppure a digitarlo correttamente. Abbiamo preferito scegliere un nome più semplice, più facile da ricordare e che facesse capire immediatamente agli utenti il contesto del servizio."


Presente anche in Facebook Quoton.it, sito specializzato in richiesta di preventivo online

Presente anche su Facebook, con una pagina aziendale, Quoton.it, sito specializzato nel confronto di preventivi online.

VICENZA, 20 settembre 2012 - Da qualche tempo Quoton.it, sito specializzato nella raccolta e nel confronto di preventivi online, è presente anche in Facebook con una propria pagina aziendale. Grazie alla sua presenza sul social, cominciata nel maggio scorso, Quoton.it mette a disposizione degli utenti un nuovo canale per restare in contatto con il sito e per tenersi aggiornati su vari argomenti.

Un modo in più per farsi conoscere e per raggiungere potenziali utenti, interessati a confrontare direttamente online preventivi per diversi tipi di servizi: costruzioni e ristrutturazioni edili, impianti fotovoltaici, prestazioni di geometri, architetti, web designer ed imbianchini, impianti elettrici, serramenti ed infissi e molto altro ancora. Il funzionamento di Quoton.it è molto semplice: basta registrarsi sul sito, accedere, inviare una richiesta per il tipo di preventivo che ci serve e aspettare un riscontro. L’invio della richiesta è gratuita, semplice e non impegnativa: basta descrivere il tipo di servizio di cui si ha bisogno, indicare la zona in cui il lavoro deve essere eseguito e dare maggiori dettagli sul tipo di lavoro che si desidera venga eseguito. A questo punto la richiesta viene inoltrata ai professionisti e alle aziende che rispondano ai requisiti richiesti, e che possono quindi inviare il proprio preventivo via email direttamente a chi l’ha richiesto. L’utente che ha richiesto il preventivo online può quindi confrontare i vari prezzi e scegliere anche in base alle valutazioni fornite dagli altri utenti della community, o richiedere maggiori informazioni direttamente al professionista o azienda.

Una volta scelto il preventivo idoneo, il lavoro viene registrato ed è quindi possibile seguire direttamente lo stato di avanzamento dei lavori. Una volta terminato il lavoro, è possibile inserire una propria valutazione ad uso degli altri utenti della community. Nel caso in cui, invece, non si trovi un preventivo adatto, non si ha nessun obbligo e si può decidere di estendere a chiudere la validità della propria richiesta.

Un metodo veloce, utile e innovativo per richiedere preventivi, confrontare i prezzi e scegliere l’opzione migliore, perché più conveniente ma anche più sicura (grazie alle valutazioni lasciate dagli altri utenti), e un’alternativa interessante anche per i professionisti e le aziende che in questo modo possono farsi conoscere e avere visibilità. Per avere maggiori informazioni su quoton.it ma anche sul settore dell’edilizia, delle ristrutturazioni e così via, basta diventare fan di Quoton.it su Facebook o visitare il sito web.


Quoton.it, nasce la community dei preventivi

E' online la nuova community per confrontare preventivi e prezzi di imprese e professionisti della propria città.

VICENZA, 29 febbraio 2012 - Permettere l’incontro online tra domanda e offerta di servizi: è questa l'idea su cui è stato sviluppato www.quoton.it. Il nuovo sito permette di richiedere preventivi a professionisti e aziende della propria città, confrontando comodamente dal proprio pc i prezzi e le valutazioni dei fornitori del servizio.

Per esempio, Mario Rossi sta cercando un impresario edile per la ristrutturazione della propria casa a Vicenza: tramite un’interfaccia molto veloce e intuitiva potrà inserire una richiesta di preventivo che sarà visualizzata da tutti gli impresari di Vicenza registrati in Quoton.it Gli impresari interessati alla richiesta potranno inviare il proprio preventivo di spesa e Mario potrà quindi confrontarli sulla base del prezzo proposto, delle valutazioni lasciate da altri utenti e dalla scheda profilo di chi propone il proprio servizio.

“Quoton.it è molto diverso rispetto ad altri siti che operano nel settore dei preventivi – commenta Paolo Dal Lago, ideatore del sito – in quanto i professionisti e le aziende registrate potranno visionare tutte le richieste di potenziali clienti della propria zona, senza pagare alcun costo e solo per quelle di proprio interesse potranno inviare i preventivi. Inoltre, in un’ottica di community, è previsto un reciproco scambio di valutazioni tra cliente e fornitore al termine del lavoro, che saranno visibili anche agli altri utenti registrati“.

E’ possibile richiedere i preventivi per tutti i settori prorfessionali: dalle ristrutturazioni edili al giardinaggio, dagli impianti di allarme a servizi informatici, dall’installazione di pannelli fotovoltaici agli organizzatori di matrimoni, solo per fare alcuni esempi. La registrazione gratuita nel sito darà modo a professionisti e aziende di creare anche una pagina di presentazione per descrivere l’attività e promuovere il proprio business.


Per maggiori informazioni:
Paolo Dal Lago
Fondatore Preventivalo.it
Tel. 346 0117573
paolo.dallago@preventivalo.it


COS'E' PREVENTIVALO.IT

Preventivalo.it è lo strumento online più semplice ed efficace per permettere il contatto tra potenziali clienti e imprese locali. Il funzionamento è molto semplice: i clienti inseriscono gratis e senza impegno il lavoro da eseguire e la richiesta di preventivo verrà inviata in automatico a tutte le imprese e professionisti che lavorano nella città indicata dall'utente.

Grazie ai dettagli specificati dal cliente, le aziende potranno inviare preventivi mirati e promuovere quindi la propria attività ad un target fortemente interessato. Il cliente invece potrà ricevere e confrontare più preventivi e controllare la reputazione delle imprese grazie ai feedback dei clienti precedenti.